Flipping immobiliare a Roma, investire in immobili online!

Con il neologismo “flipping” immobiliare si intende: l’attività ripetuta di compravendita immobiliare con il fine di lucro.

Il termine, nella sua accezione specifica, arriva dagli USA, dove il meccanismo fiscale del settore immobiliare è completamente diverso rispetto all’Italia.

Ma il flipping immobiliare è legale in Italia?

Se il termine è utilizzato per indicare l’attività di un privato, sicuramente no!

Se invece di tradurre “letteralmente” il termine, ci si adopera per intendere la fattispecie che ci interessa, potremmo considerare il “flipping” immobiliare come “Realizzazione e successiva rivendita di unità immobiliari”. Argomenti e termini, spesso oggetto di analisi da parte dell’Agenzia delle Entrate, che in svariate risposte ad interpello ha chiarito, senza possibilità di equivoco, come: “un singolo affare può costituire esercizio di impresa allorquando implichi il compimento di una serie coordinata di atti economici, sia pure attraverso un’unica operazione economica, come avviene nel caso di costruzione di edifici da destinare all’abitazione” / “presupposto per la tassazione della plusvalenza nell’ambito dei redditi diversi è che l’attività posta in essere dalla persona fisica non sia idonea a configurare l’esercizio di impresa commerciale ai sensi dell’articolo 55 del Tuir” / ecc.

Un esperto investitore, attento all’analisi del rischio, cosciente delle conseguenze delle sue azioni, non svolgerà mai direttamente l’attività di “flipping” immobiliare da privato. Investire in immobili a Roma, come nelle altre grandi città d’Italia, è possibile grazie a società di sviluppo immobiliare. Soggetti, legalmente idonei alla “Realizzazione e successiva rivendita di unità immobiliari”. Attraverso nuove formule è possibile anche investire in immobili online, partecipando a raccolte crowdfunding di imprese svolgono l’attività di sviluppo immobiliare.

In questo modo, l’investitore immobiliare intelligente, focalizzerà l’attenzione sulla verifica di affidabilità del progetto e dei soggetti proponenti, limitando l’alea del rischio alla sua non corretta valutazione dei rischi d’impresa e delle capacità, competenze, risorse dello sviluppatore immobiliare. In tal modo, sarà azzerato il rischio di non corretta valutazione personale del privato circa le conseguenze di acquistare e rivendere immobili da privato con fine di lucro. L’investimento immobiliare a Roma è ora possibile, anche partendo da piccolissime quote, grazie al crowdfunding immobiliare! Seguici per individuare le prossime opportunità. Ogni anno proponiamo interessanti progetti di sviluppo immobiliare a Roma, attraverso piattaforme crowdfunding nazionali, seguici per scoprire quando inizierà la prossima!

Per conoscere le nostre operazioni di flipping immobiliare a Roma su cui investire contatta

Agenzia immobiliare convenzionata – Montanaro Group

Via Val Trompia, 92/94 – Roma – Tel: 06 94359133 

Contatti

info@ibuyercasa.it


Compila il form sottostante per richiedere una valutazione gratuita del tuo immobile

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Indirizzo immobile e dettagli

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003